Consiglio Direttivo

ELENA AIELLO

Presidente  & responsabile relazioni istituzionali

Riccioluto cervello in fuga, è digital marketing executive a Brighton (Uk). Si riconosce facilmente dalla nota parlantina e dalla decina di colori che riesce ad indossare ogni giorno. Alle persone noiose preferisce cani, gatti e squali (non fate domande). Scheletro nell’armadio: la collezione di peluche di Tigro.

MIRCO SASSOLI

Direttore artistico & referente partnership con festival nazionali

Creatura mitologica priva di un’età definita (probabilmente immortale). Crede nei sogni, nei tarocchi e nelle canzoni di Donatella Rettore. Per i comuni mortali è attore, regista ed educatore teatrale. Metereopatico, nevrotico e snob, nasconde anche qualche difetto.

CATERINA CIDDA

Direttore artistico & referente partnership con festival nazionali

Attrice ed educatrice teatrale, ha ereditato il dono dell’interpretazione dal padre, il noto direttore di doppiaggio Mario Maldesi. Alla passione per le scene affianca quella per la natura e le camminate, puntualmente interrotte dall’irrefrenabile desiderio di raccogliere e buttare via la spazzatura che osa incrociare il suo sentiero.

FRANCESCO AIELLO

Direttore artistico & referente partnership con festival stranieri

Intollerante al glutine e alle persone, si è trasferito a Bruxelles per evitare con eleganza la domanda: “Che lavoro fai?”. Calamita naturale per i gatti, uniche creature da cui accetta affetto incondizionato. Eterno indeciso e perfezionista al limite del patologico, grazie a lui una riunione dello staff può durare una decade.

MARCELLA BAIONE

Responsabile progetti formativi & CinemìCinemà Adventure

Docente di inglese in un liceo di Arezzo, se potesse porterebbe i suoi studenti a fare il giro del mondo. Sotto l’inconfondibile caschetto biondo nasconde una profonda passione per la lingua e la cultura giapponese. Nel tempo libero sforna torte e altre leccornie, per somma gioia dello staff.

ANNA AJELLO

Responsabile progetti formativi & CinemìCinemà Adventure

Originaria della statunitense Newburgh (NY), è docente madrelingua di inglese ad Arezzo. Divisa tra molteplici passioni – i viaggi, le lingue e l’interior design – esprime il suo estro artistico sfoggiando chiome color pastello. Il suo più grande difetto? E’ astemia.

ELENA BELLONI

Responsabile amministrazione & referente sponsor

Insegnante di matematica per quarant’anni, una volta guadagnato il traguardo della pensione ha pensato bene di sacrificarsi sull’altare di CinemìCinemà e dei suoi bilanci, coniugando la passione per i numeri ad uno spiccato senso pratico (la sola a possederne). Unica attività all’aria aperta degna di attenzione: il giardinaggio.

ROSAMARIA FONTEVIVO

Responsabile area legale & referente sponsor

Giurista. Cuore calabrese trapiantato a Milano, equamente diviso tra le sue due grandi passioni: le aule di tribunale e lo stadio. Quando decide di tradire il codice penale o il Campionato, si concede un thriller psicologico sul grande schermo. La leggenda narra che nelle sue vene scorra caffè.

SARA AIELLO

Graphic designer

Pur essendo la più giovane – per età e per iscrizione – ha già scoperto a sue spese di essere indispensabile. Laureata in Fashion Design all’Accademia di Belle Arti di Bologna, è l’esteta dietro alla nuova veste grafica di CinemìCinemà.

Vive sulla Terra solo perché tra le nuvole manca l’ossigeno. E il cioccolato.

BEATRICE BERTOZZI

Responsabile comunicazione e ufficio stampa

Giornalista professionista, ha affrontato il giro di boa dei 30 anni con discreto ottimismo. Grammar nazi, si impegna ad imparare l’arte della diplomazia con deprecabili risultati. La sola sfumatura di rosa che può tollerare è quella del tramonto, vero e unico guilty pleasure. Dopo la pasta al pesto.

Leave a Reply