Edizione 2019

 

L’associazione culturale CinemìCinemà, con sede ad Arezzo (Toscana, Italia), promuove dal 2009 un Festival cinematografico internazionale rivolto a videomaker italiani e stranieri. Nato in ambito scolastico, negli anni il festival si è evoluto ed ampliato ad un target internazionale, mantenendo come obiettivo principale quello di promuovere e valorizzare il linguaggio cinematografico tra le giovani generazioni, con un occhio di riguardo al confronto e al dialogo interculturale. Dedicata alla memoria del direttore di doppiaggio Mario Maldesi, la kermesse di avvale della collaborazione di festival italiani e stranieri, come Edinburgh Short Film Festival e il Festival Quindici19 (Roma).

La X edizione di CinemìCinemà International Short Film Festival si terrà ad Arezzo dall’11 al 13 aprile 2019 e si concluderà con la cerimonia di premiazione dei vincitori in programma il 13 aprile. Nei giorni 11 e 12 avranno luogo le proiezioni dei video finalisti.

Categorie del concorso
La X edizione del concorso ha come tema “Relazioni” e prevede due categorie:

  • Cortometraggi
  • Cortometraggi di animazione

Possono essere inviati uno o più lavori, la cui realizzazione non può essere precedente al 1° gennaio 2016 e la cui durata massima non può superare i 15 minuti, compresi i titoli di coda (formati ammessi: VLC, MPG4, DVD).
Ogni categoria è suddivisa in due sezioni, in base all’età dell’autore:

  • UNDER 30
  • OVER 30

Tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione nel bando di concorso

E’ possibile iscriversi su: