Edizione 2018

CinemìCinemà International School Short Film Festival vuole essere l’occasione per presentare e promuovere il cinema nella scuola, per stabilire contatti tra studenti, docenti, rappresentanti del mondo del cinema e dello spettacolo, e per offrire la possibilità di momenti di aggiornamento specialistici a studenti e docenti delle scuole partecipanti italiane e straniere.

Il Festival è caratterizzato da una serie di attività che fanno da trait d’union tra creatività e divertimento, dando spazio ad esperti e lavori in lingua straniera in linea con la necessità, ormai da tutti riconosciuta, della conoscenza di più lingue a livello lavorativo e della realtà multietnica della nostra società.

L’idea guida è quella di stabilire contatti tra scuole italiane e straniere per favorire scambi di expertise e incontri tra culture e tradizioni diverse, europee ed extraeuropee, attraverso una serie di iniziative organizzate nella settimana che precede il festival. La manifestazione annovera tra i partner, ospiti in sala, anche rappresentanti di festival nazionali e internazionali.

Modalità di iscrizione

Il concorso è ad iscrizione gratuita ed è aperto a singoli, a gruppi e a istituti scolastici di ogni ordine e grado, sia in Italia che all’estero, ed è articolato in tre sezioni.

Tutti i lavori dovranno essere inviati entro il 1° marzo 2018.