CinemìCinemà unisce le nuove generazioni attraverso il linguaggio universale del grande schermo. Siamo un’associazione culturale senza scopo di lucro, con sede ad Arezzo (Italia). Fondata nel 2010 per promuovere CinemìCinemà International Short Film Festival – concorso internazionale di cortometraggi rivolto a giovani videomaker – negli anni ha esteso la propria attività alla promozione di workshop, scambi culturali ed eventi di solidarietà. Ci impegnamo per la valorizzazione e la diffusione del cinema, del teatro e del linguaggio multimediale come momenti formativi e di incontro tra culture diverse.
CinemìCinemà Adventure è il progetto dove lo spirito internazionale dell’associazione si concretizza: scambi culturali all’estero per gruppi di studenti o singoli ragazzi che intendano perfezionare la lingua inglese attraverso proposte ad hoc, arricchite da workshop multimediali e percorsi dedicati al cinema. Tra le nostre mete l’Inghilterra, il Giappone e gli Stati Uniti.
CinemìCinemà International Short Film Festival è il cuore dell’attività dell’associazione. Inizialmente rivolto agli studenti delle scuole superiori, negli anni il concorso internazionale di cortometraggi ha ampliato la sua platea a giovani videomaker e registi professionisti da tutto il mondo, arrivando a ricevere pellicole da oltre cento Paesi.
CinemìCinemà Rainbow Project incarna il naturale slancio di CinemìCinemà verso l’altro si ritrova in Rainbow Project, annuale campagna di solidarietà che l’associazione promuove con l’obiettivo di portare un aiuto concreto e, parallelamente, sensibilizzare le nuove generazioni al sostegno reciproco. Negli ultimi anni Rainbow Project ha sostenuto le attività della Fondazione Study Hall di Lucknow, in India, per il diritto allo studio e l’emancipazione della donna.
Sostieni CinemìCinemà, diventa socio e partecipare a tutte le nostre iniziative!
Dona a CinemìCinemà: