Progetto Bollywood

Scopri il progetto social di CinemìCinemà per l’India!

study hall foundation

La Study Hall Foundation, la partner indiana di CinemìCinemà!

Tutto nasce dal voler fare scambi culturali multimediali:

Questo progetto nasce con l’idea di consolidare la collaborazione tra scuole italiane e straniere ed esportare il nostro Festival fino in Asia, più esattamente in India, grazie al partenariato con Afs Italia ed Afs International, per la diffusione del linguaggio cinematografico, lo scambio di expertise e l’incontro tra più culture millenarie e ricche di tradizioni, attraverso uno scambio di classe del I.I.S.S. Fossombroni e una scuola superiore di Lucknow.

Lo scopo è studiare il linguaggio cinematografico Indiano ed Europeo e dare l’opportunità ai nostri ragazzi di conoscere la struttura scolastica e la vita quotidiana di famiglie straniere, attraverso un’esperienza diretta di vita in famiglia perché ci siamo accorti quanto i ragazzi amino parlare e valorizzare i propri paesi di origine e quanto il linguaggio cinematografico sia quello più vicino a loro e risvegli la loro immediata creatività.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Fase 1:

A delegation of Study Hall Foundation comes to Italy

Diario di Viaggio – Travel Book


Fase 2:

CinemìCinemà goes to India

Diario di Viaggio – Travel Book

Guarda i tre dei video che abbiamo selezionato tra quelli realizzati all’interno del progetto “Prerna Girls” della scuola Study Hall.